IT | EN

San Giorgio del Porto fa parte di Genova Industrie Navali Holding, uno dei principali attori del settore cantieristico nel Mediterraneo

Genova Industrie Navali è uno dei maggiori operatori privati ​​nel settore della cantieristica e della riparazione navale nel Mediterraneo. Fondato a Genova nel 2008, il Gruppo Genova Industrie Navali unisce due dei cantieri storici della città: Mariotti - specializzato nella costruzione di navi da crociera ultralusso, e San Giorgio del Porto - riconosciuto a livello mondiale come punto di riferimento per la riparazione, manutenzione e la conversione di tutti i tipi di nave.

Nel corso degli anni il gruppo GIN si è ampliato, con l'acquisizione di Chantier Naval de Marseille - un moderno ed efficiente cantiere navale nel Porto di Marsiglia (Francia), che possiede il più grande molo del Mediterraneo e lo stabilimento, insieme alla società Fratelli Neri, di Piombino Industrie Marittime - Cantiere polivalente con elevati standard di sicurezza nel Porto di Piombino (Provincia di Livorno).

Le linee di business del gruppo sono:

  • Nuova costruzione.
  • Refitting e riparazione.
  • Allestimento.
  • Sistemi marini.
  • Superyacht
  • Riciclaggio delle navi.

Attraverso l’esperienza delle sue aziende storiche, i continui investimenti in ricerca, innovazione, sviluppo e nuove infrastrutture, GIN offre soluzioni all’avanguardia sul mercato globale delle riparazioni e delle costruzioni navali. Con una continua attenzione all’ambiente ed alla sicurezza dei lavoratori, il gruppo Genova Industrie Navali segue costantemente gli standard qualitativi più rigidi delle norme europee e internazionali ed è in grado di offrire sempre soluzioni sostenibili, efficienti e responsabili.

In Italia la cantieristica navale, con le sue circa 27.000 aziende, vale circa 4,5 miliardi di euro di investimenti ed è prima in Europa per contributo all’economia. I cantieri italiani operano in nicchie di mercato altamente specializzate ad elevato livello tecnologico, dove la crescita della flotta mondiale ha portato ad una crescita della domanda sia in termini di costruzione sia in termini di trasformazione e ammodernamento.

A Genova operano nel comparto delle riparazioni navali oltre 79 aziende con circa 4.000 dipendenti e oltre 2.500 addetti nell’indotto. Nell’ambito dello sviluppo del waterfront e del porto di Genova si prevede un’ampia riqualificazione degli spazi e la costruzione di nuovi impianti dove ambiente, formazione e infrastrutture giocheranno un ruolo fondamentale.

Genova Industrie Navali è in prima fila nel progetto del nuovo porto di Genova: un ponte che lega la città, la sua comunità e le sue realtà produttive con il mondo.

Per maggiori informazioni: www.ginholding.com

Il Gruppo GIN: fatti e cifre importanti

Le imprese di Genova Industrie Navali

Genova Industrie Navali è in grado di soddisfare tutte le esigenze relative alle costruzioni e riparazioni navali, grazie a professionisti altamente specializzati. Genova Industrie Navali è un unico interlocutore con una lunga esperienza nei vari settori della cantieristica navale in grado di offrire sempre la migliore soluzione tecnica e la gestione integrale del progetto, che si tratti di pensare ad una nuova nave o di ristrutturarne una esistente, di allestirla o di demolirla completamente secondo i più alti standard ambientali.

Le nostre aziende sono abituate a lavorare assieme, a confrontarsi e a coordinarsi per assicurare sempre interventi impeccabili nel pieno rispetto dei tempi e degli standard di sicurezza.

#riparazioninavali, #nuovecostruzioni, #arredamentinavali, #impiantisticanavale, #demolizioninavali, #superyachts

Per maggiori informazioni visita il sito del gruppo:
www.ginholding.com
close

5. Gruppo
6. News
7. Careers
8. Contatti
Privacy Policy Privacy Policy Legal Disclaimer Dati Aziendali

San Giorgio del Porto

Calata Boccardo, 8
16128 Genova (Italy)
Telefono: +39 010 251561
E-mail: segreteria@sgdp.it